Webins News

Novità, fiere, manifestazioni

Assicurazione Annullamento
09 aprile 2018

Assicurazione Annullamento

L’assicurazione annullamento viaggio è un prodotto assicurativo che permette al tuo Cliente di recuperare il costo della vacanza qualora si verificasse un imprevisto. Prima di acquistare un prodotto con annullamento viaggio, è bene domandarsi quali eventi sono inclusi nella copertura ed entro quale data è possibile acquistarla.

Perché perdere i soldi spesi per il viaggio se non se ne è potuto godere? È una follia! Ecco perché devi consigliare il tuo Cliente ad aggiungere un prodotto assicurativo con Annullamento.
Un prodotto assicurativo con la garanzia annullamento protegge il tuo Cliente da questo spiacevole inconveniente. Questo consente di fargli vivere quest’esperienza negativa, dovuta ad un imprevisto, come un posticipo della sua tanto desiderata vacanza.

Cosa devi sapere prima di acquistare un prodotto assicurativo con la Garanzia Annullamento?
Prima di acquistare un prodotto con Annullamento viaggio, è necessario conoscere quali eventi sono inclusi nella copertura. Ma soprattutto è importante sapere quando è possibile acquistare tale copertura. Di seguito vediamo alcuni prodotti che Webins propone ai suoi Clienti.

La Garanzia Annullamento di Webins
La garanzia rimborsa la penale addebitata se il viaggio viene cancellato per malattia, infortunio, decesso o per danni. Questo prodotto assicurativo non è valido per la sola biglietteria aerea.
Richiedi qui il prodotto assicurativo Garanzia Annullamento per il viaggio del tuo Cliente.

La Garanzia Annullamento ALL RISK di Webins
Con l’acquisto di questo prodotto si può avere il rimborso della penale in caso di annullamento del viaggio o se il singolo volo viene cancellato per qualsiasi evento imprevisto oggettivamente documentabile, indipendente dalla volontà dell’assicurato che ne causano l’impossibilità di intraprendere il viaggio. 

La Garanzia Annullamento ALL RISK TOP di Webins
Con l’acquisto di questo prodotto si può avere il rimborso della penale in caso di annullamento del viaggio o se il singolo volo viene cancellato per qualsiasi evento imprevisto oggettivamente documentabile, indipendente dalla volontà dell’assicurato che ne causano l’impossibilità di intraprendere il viaggio. Sono incluse anche le cancellazioni dovute ad atti terroristici avvenuti successivamente alla prenotazione del viaggio purché tali atti avvengano nel raggio di 100 km dal luogo dove era previsto il soggiorno risultante dalla prenotazione del viaggio o dell'aeroporto di destinazione unicamente in caso di acquisto del solo biglietto aereo.
Richiedi qui il prodotto assicurativo Garanzia Annullamento ALL RISK per il viaggio del tuo Cliente.

L’Annullamento nel prodotto assicurativo Wi Seacurity
In questo prodotto assicurativo l’Annullamento riguarda il biglietto nave. Verrà dunque rimborsato il costo del biglietto. Essendo un prodotto assicurativo completo, oltre all’Annullamento, include la copertura per Spese Mediche, Bagaglio, Assistenza Auto e Moto. In caso di guasto o di incidente occorsi al veicolo durante il viaggio, infatti, l’assicurato viene assistito.
Richiedi qui il prodotto assicurativo Wi Seacurity per il viaggio del tuo Cliente.

L’Annullamento nel prodotto assicurativo Wi Fly&Smile
Con l’acquisto di questo prodotto si mette al sicuro il viaggio del Cliente in caso di evento imprevisto. Questo prodotto assicurativo rimborsa il costo del biglietto aereo in caso di annullamento.
Richiedi qui il prodotto assicurativo Wi Fly&Smile per il viaggio del tuo Cliente.

L’Annullamento nel prodotto assicurativo Wi Hotel
Aggiungere al pacchetto di viaggio del tuo Cliente, questo prodotto, significa liberarlo dalla paura di prenotare con largo anticipo le sue vacanze, perché questa polizza rimborsa il costo della prenotazione alberghiera in caso di annullamento se viene cancellata per circostanze imprevedibili al momento della prenotazione. Anche la Wi Hotel include altre garanzie come Assistenza, Spese Mediche e Bagaglio.

L’Annullamento nel prodotto assicurativo Wi All Inclusive
Come si intuisce dal nome, questo è il prodotto più completo di garanzie. Include: Assistenza, Annullamento Viaggio, Spese Mediche, Bagaglio, Annullamento Viaggio per Ritardata Partenza, Ripetizione Viaggio, Ritardo Volo, Tutela legale, Responsabilità Civile, Assistenza al Veicolo.

Qual è l’ultimo giorno utile per acquistare un prodotto con Annullamento?
L’adesione alla polizza deve essere effettuata contestualmente all'iscrizione al viaggio o conferma dei servizi turistici. Per le adesioni effettuate successivamente alle ore 24 del giorno di acquisto del viaggio, la garanzia non sarà operante. Tranne che per la Garanzia Annullamento e Garanzia Annullamento All Risk che può essere effettuata oltre che contestualmente all’iscrizione del viaggio, anche fino a 30 giorni prima della partenza.

Perché acquistare un prodotto assicurativo con la Garanzia Annullamento?
Diversi sono gli eventi imprevisti che possono verificarsi per cui ci si può trovare a dover annullare un viaggio. Con l’acquisto di un prodotto assicurativo Webins, con Annullamento, la Compagnia Assicurativa indennizzerà, il tuo Cliente Assicurato, del corrispettivo previsto, in conseguenza di circostanze imprevedibili al momento della prenotazione del viaggio o dei servizi turistici.
 
Eventi coperti dalla Garanzia Annullamento:

  • decesso, malattia o infortunio dell'Assicurato o del Compagno di viaggio del loro coniuge/convivente more uxorio, genitori, fratelli, sorelle, figli, suoceri, generi, nuore, nonni, zii e nipoti sino al 3° grado di parentela, cognati, Socio contitolare della Ditta dell'Assicurato o del diretto superiore, di gravità tale da indurre l'Assicurato a non intraprendere il viaggio a causa delle sue condizioni di salute o della necessità di prestare assistenza alle persone sopra citate malate o infortunate;
  • danni materiali all'abitazione, allo studio o all'impresa dell'Assicurato o dei suoi familiari che ne rendano indispensabile e indifferibile la sua presenza;
  • impossibilità dell’Assicurato a raggiungere il luogo di partenza a seguito di gravi calamità naturali dichiarate dalle competenti Autorità;
  • citazione in Tribunale o convocazione a Giudice Popolare dell’Assicurato, avvenute successivamente alla prenotazione;
  • impossibilità ad intraprendere il viaggio a seguito della variazione della data: della sessione di esami scolastici o di abilitazione all’esercizio dell’attività professionale o di partecipazione ad un concorso pubblico;
  • impossibilità ad intraprendere il viaggio nel caso in cui, nei 7 giorni precedenti la partenza dell’Assicurato stesso, si verifichi lo smarrimento o il furto del proprio animale (cane e gatto regolarmente registrato) o un intervento chirurgico salvavita per infortunio o malattia subito dall’animale. 
Per tutti i dettagli si rimanda comunque alla pagina “Termini e Condizioni” della Polizza nel nostro sito.




torna indietro