Webins News

Novità, fiere, manifestazioni

Come assicurare un viaggio di gruppo?
09 gennaio 2018

Come assicurare un viaggio di gruppo?

Stai organizzando un viaggio di gruppo? Organizzare un viaggio con molti passeggeri non è mai una cosa semplice: bisogna “accontentare” più persone.

Perché il Cliente si affida ad un’agenzia di viaggio per organizzare un viaggio di gruppo?
Perché l’organizzazione di un viaggio di gruppo è molto più complessa rispetto a un qualunque altro viaggio. L’agente di viaggio sa come prenotare nel dettaglio i vari spostamenti, gli alloggi e le visite culturali nei luoghi.

Spesso i Clienti che si presentano in agenzia per organizzare il gruppo presentano omogeneità tra età, interessi, e cultura. Per questo è necessario interpretare subito le loro esigenze. Con questo intendiamo dire che se il gruppo in partenza è composto di persone anziane, forse non è il caso prenotare un ostello.

Le persone si affidano a te per organizzare viaggi di gruppo ma anche per avere un’idea sulla meta. Non devi mai farti trovare impreparato, organizza in tempo pacchetti di viaggio con mete attraenti per i tuoi Clienti con tutto il percorso studiato nei minimi dettagli.

Cosa è importante per rendere unico il viaggio di gruppo?

  • La meta. Che sia un soggiorno in città, in campagna, al mare, in montagna o alle terme, scegli l’alloggio indicato alla tipologia del gruppo.
  • Il trasporto. È importante cercare di capire quale sia il mezzo di trasporto più adatto, tenendo presente parametri come prezzo, comodità, tempo.
  • L’alloggio. Pernottare in hotel di lusso o una pensione a poche stelle, un albergo a tema, o un qualunque albergo di una grande catena, è una scelta rilevante sia per quanto riguarda il prezzo finale, sia per quanto riguarda le persone che compongono il gruppo.
  • Le visite. Che siano visite guidate, percorsi naturalistici, ingressi a musei, devi trovare delle attrazioni da proporre al gruppo. Le escursioni spesso sono la parte principale del viaggio, per questo è importante interpretare bene le esigenze dei Clienti. Ad esempio un ingresso al museo può essere lungo e noioso se bisogna attendere ore in fila, per questo è consigliabile prenotare prima.
  • La sicurezza. È uno degli elementi più importanti per ogni tipo di viaggio. Soprattutto per quelli di gruppo.
Su Webins.it puoi fare il tuo preventivo e vedere quale prodotto è più indicato per questo tipo di vacanza.
Scegli tra:
  • Wi Gruppi. È la polizza ideale per viaggi di gruppo composti da minimo 15 persone.
  • Spese Mediche
  • Bagaglio
Cosa sapere? L'adesione alla polizza deve essere effettuata almeno 24 ore prima dell’inizio del viaggio. È valida per cittadini italiani, senza alcun limite di età, e per viaggi con durata fino a 60 giorni.
  • Wi Ten Up. È la polizza indicata per gruppi composti da minimo 10 passeggeri.
Cosa sapere? L’adesione alla polizza deve essere effettuata almeno 24 ore prima dell’inizio del viaggio. È valida per cittadini Italiani e stranieri residenti in Italia, e per viaggi con durata fino a 60 giorni.




torna indietro