Webins News

Novità, fiere, manifestazioni

Come sarà Pasqua 2021
20 marzo 2021

Come sarà Pasqua 2021

Pasqua 2021 è alle porte e in molti se l'aspettavano diversa, libera da restrizioni e soprattutto libera dal virus. Il DPCM entrato in vigore il 6 marzo, invece, ha ridimensionato le aspettative degli italiani che dovranno affrontare la seconda Pasqua 'blindata'.

"Compatibilmente con le restrizioni dovute al Covid-19 – spiega un referente della piattaforma online Webins.it – vogliamo fornire alle agenzie di viaggio delle idee di mete da suggerire ai loro Clienti che si possono visitare da nord a sud Italia nei giorni di Pasqua. Ovviamente la selezione è minima, l’Italia è così bella e piena di luoghi da visitare che ogni regione meriterebbe un articolo a parte".

Pasqua 2021: 5 idee per mete suggestive… in Italia


Orrido di Bellano, Lecco (Lombardia)

Passerelle sospese e il costante rumore dello scrosciare dell’acqua: ecco la bellezza unica dell’Orrido di Bellano, un luogo suggestivo sul ramo lecchese del Lago di Como. Le passerelle consentono di passare tra la vegetazione lussureggiante ammirando le cascate tra gli squarci della roccia. Un luogo da scoprire per Pasqua 2021 se i vostri Clienti sono amanti di panorami tanto spettacolari quanto inquietanti.


Tresigallo, Ferrara (Emilia Romagna)

Questa città è detta 'la città metafisica' ed oggi è meta obbligata per chiunque voglia avere un feed Instagram alla moda. A Tresigallo è possibile trovare palazzi di mille colori, torrette, portici di marmo, cilindri, coni, archi che si perdono all’orizzonte: passeggiare in questi luoghi è un’esperienza davvero ricca di fascino.


Grazzano Visconti, Piacenza (Emilia Romagna)

Si tratta di un 'falso storico', un gioiellino in stile medievale dove il tempo sembra essersi fermato. Sarà divertente nei giorni di Pasqua, se si potrà, camminare tra le vie del paesino come se si fosse in epoca medievale… anche se in realtà l’intero borgo è stato costruito nel corso del Novecento per volontà della famiglia Visconti.


Tempio del Valadier, Genga (Marche)

Si tratta di un santuario ottagonale in stile neoclassico fatto costruire da Papa Leone XII su disegno dell’architetto Giuseppe Valadier che si raggiunge attraverso un sentiero facilmente percorribili anche dai bambini. Un luogo ottimo per una Pasqua diversa da trascorrere in famiglia, salvo misure restrittive stringenti.


Scala dei Turchi, Agrigento (Sicilia)

Se il tempo ad inizio aprile permette, sarebbe bellissimo raggiungere via mare Scala dei Turchi. Questa splendida scogliera in provincia di Agrigento prende il nome dai pirati saraceni che la utilizzavano come punto di appoggio per saccheggiare le vicine località. La sua caratteristica struttura a gradoni permetteva ai pirati di approdare e salire facilmente. Ammirare questa scogliera dal mare è molto suggestivo, e anche se è presto per fare il bagno sarà magnifico soffermarsi e perdersi con lo sguardo nell’acqua cristallina e turchese.




torna indietro