Webins News

Novità, fiere, manifestazioni

Ecco come scegliere il prodotto assicurativo giusto per il viaggio del tuo Cliente.
16 gennaio 2018

Ecco come scegliere il prodotto assicurativo giusto per il viaggio del tuo Cliente.

Quando prenoti il viaggio del tuo Cliente, spesso l’assicurazione è uno degli elementi più ostici nell’organizzazione, soprattutto se si hanno esigenze particolari, come dover restare nel luogo per un periodo di viaggio molto lungo, fare sport, o semplicemente poter annullare la vacanza.

Vi è mai capitato di ritrovarvi in una visita medica presso un ospedale all’estero? È quello che non ci si augura mai, e proprio non ci si pensa al momento della prenotazione. Oltrepassato il confine europeo, però, è bene sapere che la Tessera Sanitaria Europea non è più valida. Qualora si avesse un problema di salute e ci si dovesse recare in ospedale, infatti, i costi da sostenere sono piuttosto alti. Anche per le cure più frequenti e banali, come la frattura di un osso. È così che la tanto desiderata vacanza può trasformarsi in un’avventura davvero spiacevole e dispendiosa.

Ecco perché l’agente di viaggio, al momento della prenotazione, ha il compito di consigliare il proprio Cliente ed aggiungere al suo viaggio l’assicurazione che copri almeno le Spese Mediche.
Le maggiori compagnie assicurative propongono varie soluzioni, alcune anche a costi bassissimi, ma cosa è davvero importante guardare?

Sicuramente le coperture! Cosa se ne fa il tuo Cliente di una copertura assicurativa che lo copre solo in caso di morte?!

Consigliati con gli specialisti del settore …
… ma trova la polizza giusta anche da solo! Con Webins è così semplice e veloce che puoi farlo anche mentre hai il Cliente in agenzia.

Non perderti nel mare di offerte assicurative, scegli Webins!

Il reparto operativo dei nostri uffici, spesso è inondato di telefonate da agenzie di viaggio che pongono la stessa domanda: “Il mio Cliente deve fare il viaggio X che assicurazione mi consigli?”

Ecco perché nel portale Webins è presente una vasta gamma di prodotti assicurativi che si adatta ad ogni esigenza e tipo di viaggio, che sia per turismo, per lavoro o per studio.

Ma come scegliere il prodotto assicurativo giusto?
Entrando nel portale con le tue personali credenziali, accederai ad una vasta scelta di prodotti assicurativi suddivisi per garanzie e coperture. Così, ad esempio, troverai: Assistenza Spese Mediche, Annullamento, Visto Consolare, Sport&Adventure, All Inclusive e Gruppi.



In ognuna di queste macro aree troverai più prodotti assicurativi distinti per massimali ed oggetto di copertura.

Leggendo la breve descrizione del prodotto è facilmente individuabile quello che fa al caso del tuo Cliente.

Cosa ti aiuta nella scelta del prodotto assicurativo?
Ogni prodotto ha una scheda riassuntiva delle caratteristiche principali in termini di garanzie e massimali di copertura. Qui il prodotto viene presentato con una breve descrizione che aiuterà ad orientare la tua scelta verso quello giusto.

In virtù della trasparenza e della chiarezza, in ogni prodotto è possibile scaricare un documento in cui leggere i termini e le condizioni generali della polizza. Così potrai meglio verificare se risponde alle esigenze del viaggio del tuo Cliente.
 
Hai trovato la polizza giusta ma vuoi aumentarne i massimali?
Vai nella sezione Polizze Complementari e scegli Wi Extended o Wi Extended Top.

Sei ancora indeciso sul prodotto assicurativo adatto al tipo di viaggio che hai organizzato?
Accedi alla home del portale Webins, in basso a destra trovi la chat. Scrivendo qui avrai un contatto diretto con l’ufficio operativo che ti consiglierà sulla scelta.

L’assicurazione di viaggio è un elemento importante nell’organizzazione del viaggio del tuo Cliente.

Affidarsi ad un operatore con un’esperienza trentennale, diventa essenziale quando si ha a che fare con la sicurezza in viaggio. Webins è in grado di offrire soluzioni complete con premi ragionevoli e commissioni che consentono un guadagno all’agente di viaggio.

Vuoi restare sempre aggiornato sui nuovi prodotti Webins? Iscriviti alla newsletter qui!




torna indietro