Webins News

Novità, fiere, manifestazioni

L'assicurazione torna di moda nel turismo
04 novembre 2022

L'assicurazione torna di moda nel turismo

Viaggiare significa esplorare nuovi luoghi, immergersi in culture differenti, staccare la spina dalla solita routine.
Sebbene il comparto turistico abbia vissuto un momento di grande difficoltà, causato dalla pandemia, oggi il Covid-19 sembra solo un brutto ricordo e la voglia di partire ha generato un boom di prenotazioni. Ma l'emergenza sanitaria ha, in qualche modo, modificato le abitudini dei viaggiatori. Talvolta in positivo.
Abbiamo intervistato un responsabile di Webins, portale di polizze viaggio B2B per tour operator, agenzie di viaggio ed operatori turistici, che interviene sull'argomento: “Il viaggio rappresenta un momento di svago e divertimento, ma accade frequentemente che qualche antipatico imprevisto possa rovinare la festa. E' per questo che gli agenti e i tour operators stanno registrando una sempre crescente domanda di tutele assicurative. Il viaggiatore diventa esigente, previdente, attento alla valutazione dei rischi e orientato alla prudenza”
E aggiunge: “proponiamo ai nostri aderenti molteplici tipologie di protezioni, per offrire vacanze sicure e spensierate”.

Polizze più popolari su Webins

 

Tutte le polizze stanno riscontrando grande interesse, costituendo una totale garanzia di sicurezza e affidabilità per chi sta organizzando la propria vacanza. I referenti di Adv e To, partner di Webins, citano, in particolare: 
SUPERFLIGHT – Una polizza completa per la biglietteria aerea, assicurata da UnipolSai. Comprende un rimborso in caso di annullamento del viaggio da parte del cliente, indennizzo per ritardo o cancellazione del volo da parte del vettore, assistenza alla persona e copertura di eventuali spese mediche durante il viaggio, garanzia totale sul bagaglio a copertura di smarrimento, incendio, furto, rapina ecc...
Maggiori informazioni al link SUPERFLIGHT
WI EXTRA COVID – Una polizza completamente assicurata da Nobis Assicurazioni, che copre un eventuale prolungameto del soggiorno a seguito di quarantena. La copertura è valida in tutto il mondo, per cittadini italiani o stranieri residenti in Italia senza limite d'età. Ha una durata massima di 30 giorni.
Scopri maggiori dettagli al link WI EXTRA COVID
Gli agenti di viaggio e i tour operator intervistati ci segnalano inoltre, per le vacanze studio e i viaggi organizzati, due polizze di Nobis Assicurazioni:
WI STUDENT - Dedicata alle vacanze studio.
Scopri di più su WI STUDENT
WI TEN UP - Per i viaggi di gruppo composti da almeno 10 persone, giovani e senior.
Scopri di più su WI TEN UP
Con la stagione invernale alle porte, anche gli amanti della montagna e gli sciatori hanno dei pacchetti a loro riservati, come
WI EASY SNOW - Assicurata da Ergo Assicurrazione Viaggi, ideale per chi sta organizzando la propria vacanza in montagna, copre spese mediche e assistenza per eventuali infortuni sugli impianti sciistici.
Scopri di più su WI EASY SNOW
Infine, per i più esigenti, ci segnalano polizze super complete come la:
WI DELUXE - Garantita da Ima Assistance, nelle sue versioni SILVER, GOLD E PLATINUM, che garantiscono spese mediche con massimali elevati, garanzie aggiuntive in caso di Covid 19 e, in più, protezione bagaglio, assistenza auto e abitazione.
Scopri di più su WI DELUXE

Conclusione

 

L'epoca post Covid 19 ha segnato per tutti il ritorno ad una vita “normale”, alimentato da sano entusiasmo e rinnovata consapevolezza. I turisti hanno ricominciato a prenotare le loro vacanze.
Il motto è diventato “Viaggiare si, ma in sicurezza”. Oggi si può, grazie a Webins, primo portale B2B italiano, riservato alle agenzie e operatori della filiera turistica.

Consulta la pagina prodotti, troverai le garanzie adatte alle specifiche esigenze dei clienti.




torna indietro