Webins News

Novità, fiere, manifestazioni

Vacanze in montagna 2022
27 luglio 2022

Vacanze in montagna 2022

Anche se il mare è da sempre la destinazione preferita dagli italiani in estate, non si può certo negare la montagna abbiamo conquistato negli ultimi anni una bella fetta di follower.

Tra pandemia e voglia di trascorrere del tempo all'aria aperta, sono sempre di più gli italiani che prenotano una settimana in montagna tra giugno e settembre.

Al netto di chi comunque ha scelto il mare, le località di montagna più gettonate dell'estate 2022 sono quelle del Trentino Alto Adige, destinazioni ideali per escursioni e passeggiate, per lo shopping e per la pratica di sport come trekking o bicicletta.

Tra i luoghi più visitati della Regione figura il Lago di Braies, località meravigliosa, accessibile alla balneazione e dove scattare foto memorabili. La grande popolarità assunta da questo luogo, però, ha costretto gli amministratori ad imporre delle limitazioni ai visitatori, in vigore fino al 10 settembre.

Sarà possibile recarsi al lago di Braies in automobile solo su prenotazione e quando i posteggi saranno pieni (ci sono circa 800 stalli nei tre parking attorno al lago) si potrà accedere esclusivamente con il bus navetta, a bici o a piedi. In questo modo, ipotizzano gli amministratori, si ritiene di contenere le presenze giornaliere sullo specchio d'acqua a circa 5.500 persone.




torna indietro