Webins News

Novità, fiere, manifestazioni

Viaggi 2022: le nuove tendenze
20 gennaio 2022

Viaggi 2022: le nuove tendenze

Stavolta non parliamo di mete di viaggio ma di tendenze: gli italiani hanno rivisto le loro preferenze riguardo alle vacanze dopo lo stop forzato causato dalla pandemia di Covid 19, e hanno deciso di rivoluzionare alcune delle abitudini tenute fino a questo momento.

Ma non solo cambiamenti: alcune delle tendenze - quelle più positive e accoglienti – si sono invece confermate. Vediamo dunque nello specifico, secondo quanto emerso da una ricerca condotta dallo staff di Webins, portale online specializzato nel B2B nel settore turistico – quali sono le tendenze sul futuro dei viaggi che si rifletteranno sulla ripresa del turismo nel 2022.

Infatti, dopo un anno e mezzo di limitazioni, il viaggio inizierà a rappresentare ciò di cui abbiamo finalmente bisogno: ricerca di benessere mentale, voglia di staccare completamente dal lavoro, desiderio di fare nuovi incontri e godersi ogni aspetto della vacanza.

Vediamo dunque nel dettaglio le tendenze per i viaggi 2022 e scopriamo quali sono i cambiamenti rispetto alla situazione pre-pandemia.
Nuove tendenze di viaggio: ecco la top 4
Lo staff di Webins ha chiesto – tramite la rete di agenzie di viaggio e tour operator affiliati – a un campione di coloro che hanno prenotato un viaggio per il 2022 quali fossero le spinte motivazionali e le volontà che li avessero portati ad intraprendere un viaggio in un periodo complicato come questo. “Le risposte possono essere raggruppate in quattro macroaree di interesse – spiega il referente del portale B2B dedicato agli operatori del settore turismo – vediamole insieme…”
Concedersi tempo di qualità
Tanto tempo è stato trascorso forzatamente insieme dalle famiglie; ora queste ultime sentono l’esigenza di continuare a passare del tempo insieme ma stavolta godendosi del tempo di qualità visitando città d’arte, perlustrando musei e ammirando nuovi orizzonti.
Trovare nuovi amici
L’altra faccia della quarantena (il rovescio della medaglia rispetto a chi l’ha trascorsa forzatamente in compagnia) riguarda chi è stato obbligato a stare solo per lungo tempo. Per questo tantissimi vacanzieri hanno l’obbiettivo di trovare nuovi amici grazie a viaggi di gruppo organizzati da tour operator specializzati.
Relax, relax, relax
Proprio così: gli italiani scelgono destinazioni-benessere per i propri viaggi – che siano in Italia o all’estero. Recuperare benessere fisico e mentale è un must per le vacanze del 2022.
Prudenza
Una tendenza rilevata tra le prenotazioni vacanziere per il 2022 è quella della prudenza che si esprime con un aumento delle sottoscrizioni di polizze assicurative che possano tutelare in viaggio.

Webins.it ha deciso di mettere a disposizione varie opzioni assicurative che tutelino anche da problematiche legate a annullamenti di viaggio o quarantene causa Covid.




torna indietro